Servizio Clienti (+39) 075 5069369
Email info@frateindovino.eu

L'attualità e gli approfondimenti dal mensile

Frate Indovino

Voce Serafica Assisi

50° Anniversario dalla morte del Venerabile Padre Mariano da Torino

10 marzo 2022
Condividi
Il 27 marzo di cinquant'anni or sono, moiriva Padre Mariano da Torino, il primo frate della televisione italiana, il "parroco degli Italiani", come fu definito.

Per ricordare questa importante data, il 27 marzo si terrà, come ogni anno, una solenne commemorazione con la S. Messa presieduta dal Cardinale cappuccino fr. Raniero Cantalamessa, che ha saputo fare dei mezzi di comunicazione sociale un vero e proprio pulpito per raggiungere tutti. 




I problemi legati al Covid si sono rivelati strumento provvidenziale, perché in luogo della chiesa dei cappuccini di Via V. Veneto in Roma, dove p. Mariano è sepolto,  le celebrazioni si svolgeranno nella basilica di San Lorenzo fuori le mura, dove si svolsero i funerali di p. Mariano e dove, nell'adiacente cimitero del Verano, fu sepolto fino al 1985.

Dopo la S. Messa sarà eseguito un oratorio sacro composto, partendo dai testi di p. Mariano, dal cappuccino p. Maurizio Di Girolamo, morto a novembre del 2020 causa Covid.

Le musiche sono del M. Vincenzo Palermo. L'oratorio sarà eseguito da me tre cori. È un bel modo di ricordare p. Mariano, che si era sempre servito dell'arte per annunciare il Vangelo.




Calendario

Richiedi subito la tua copia del Calendario

Sono presenti degli errori. Assicurati che i campi siano completi e corretti e reinvia il modulo.
Grazie ! La tua richiesta è stata inoltrata con successo. Ti contatteremo al più presto.