Una buona parola nella vita di ogni giorno
Dal 1946 nelle case degli Italiani
Frate Indovino
Frate Indovino
Sancto Francesco 2026

Il Calendario di Frate Indovino dal 1946 mantiene inalterato il suo fascino: con i segreti per la coltivazione dell’orto, i proverbi giornalieri, le ricette, le previsioni meteo… il tutto condito con il proverbiale umorismo e l’immancabile letizia francescana.

Un raggio di luce, un pizzico di saggezza, un grammo di bontà, un sorso di buonumore. 

Il tema dell’almanacco 2026 è l’ottavo Centenario del Transito di san Francesco d’Assisi (1226-2026). Un Centenario articolato e celebrato in diversi centenari perché dal 2023 sono diversi gli ottocentenari francescani che abbiamo celebrato e che convergono infine in questo solennissimo del Transito del nostro amato Serafico Padre san Francesco.

Con il Calendario di Frate Indovino si rinnova la gioia di condividere un’avventura umana e spirituale straordinaria, grazie anche ai preziosi contributi di p. Raniero Cantalamessa, fr. Dino Dozzi, Rosa Giorgi, Marco Guzzi, fr. Gianpaolo Masotti, card. Pierbattista Pizzaballa, Davide Rondoni e mons. Domenico Sorrentino.

Le offerte che raccogliamo con la nostra attività sono destinate alla solidarietà e diventeranno, attraverso le opere gestite dai Frati Minori Cappuccini, strumento di promozione dell’uomo nel soccorso alle necessità più disparate, nelle nostre città e nelle terre di missione. Scopri i nostri progetti

Compila il form
picture