0
Servizio Clienti (+39) 075 5069369
Email info@frateindovino.eu
0

Condizioni Generali di Vendita

Condizioni Generali di Vendita dei Prodotti Frate Indovino

Le presenti condizioni generali di vendita si applicano esclusivamente ai prodotti commercializzati direttamente dalle Edizioni Frate Indovino tramite il sito www.frateindovino.eu.

Disposizioni Generali

Le presenti Condizioni Generali di Vendita (“Condizioni Generali di Vendita” o “CGV”) disciplinano l’offerta e la vendita di Prodotti e Contenuti Digitali, come in seguito definiti, tramite il sito web www.frateindovino.eu (“Sito”) da parte di Provincia dell’Umbria dei Frati Minori Cappuccini con sede in via Marco Polo 1 bis, 06125 Perugia, C.F. e P.IVA 00478700545, Ente proprietario del sito e del dominio www.frateindovino.eu.

Prodotti e Contenuti Digitali distribuiti tramite il Sito

I prodotti distribuiti da Frate Indovino tramite il Sito sono costituiti, in particolare, da libri, opere audiovisive e musicali, almanacchi, calendari, articoli erboristici, tutti commercializzati con il marchio Frate Indovino o Edizioni Francescane Italiane (“Prodotti”).

Ambito di applicazione delle Condizioni Generali di Vendita
L’offerta e la vendita dei Prodotti e dei Contenuti Digitali tramite il Sito costituiscono un contratto a distanza disciplinato dagli artt. 45 e ss. del d.lgs. 6 settembre 2005, n. 206 (“Codice del Consumo”) e dal d.lgs 9 aprile 2003, n. 70, contenente la disciplina del commercio elettronico.
Le Condizioni Generali di Vendita possono essere modificate in ogni momento.  Eventuali modifiche e/o nuove condizioni saranno in vigore dal momento della loro pubblicazione sul Sito nella sezione “Condizioni Generali di Vendita” con indicazione della versione e della data di aggiornamento. Gli utenti sono, pertanto, invitati ad accedere con regolarità al Sito ed a consultare, prima di effettuare qualsiasi acquisto, la versione più aggiornata delle Condizioni Generali di Vendita.  È consentita agli utenti la memorizzazione e la riproduzione, nonché tutte le altre informazioni che Frate Indovino fornisce sul Sito, sia prima che durante la procedura di acquisto.
Le Condizioni Generali di Vendita applicabili sono quelle in vigore alla data di invio dell’ordine di acquisto e sono disponibili in lingua italiana.

Acquisti sul Sito
L’acquisto dei Prodotti tramite il Sito è consentito sia a utenti che rivestano la qualità di consumatori, sia a utenti che non rivestano tale qualità, previa creazione, con le modalità indicate all’art. 1.6 che segue, di un account personale. Alle persone fisiche l’acquisto è consentito solo a condizione che esse abbiano compiuto gli anni diciotto.  Al fine di verificare la sussistenza dell'età minima richiesta dalla legge, Frate Indovino potrà richiedere il codice fiscale o un documento di riconoscimento. Qualora dal codice fiscale risulti che l’utente ha meno di 18 anni, gli sarà inibita la prosecuzione dell'iter di acquisto e l'inoltro del relativo ordine. In ogni caso, qualora, per qualsiasi motivo, anche di carattere tecnico, l'ordine di acquisto dovesse venire comunque inviato, esso sarà immediatamente risolto ai sensi e per gli effetti di cui all’art.  1456 C.C., attesa la sua contrarietà alla normativa vigente.  L’utente sarà prontamente informato per e-mail della cancellazione dell'ordine e, se il pagamento sarà già stato eseguito, le Edizioni Frate Indovino provvederanno al rimborso dell'importo totale pagato, costituito dal prezzo d'acquisto del Prodotto, dalle spese di spedizione, se applicate, e da ogni altro eventuale costo aggiuntivo, come indicato nel modulo d'ordine, con le modalità e le tempistiche indicate in relazione alla specifica modalità di pagamento utilizzata.
Le Edizioni Frate Indovino si riservano il diritto di rifiutare o cancellare ordini che provengano da un utente con cui essa abbia in corso un contenzioso legale oppure da un utente che abbia in precedenza violato le presenti condizioni generali di vendita oppure ancora da un utente che sia stato coinvolto in frodi di qualsiasi tipo e, in particolare, in frodi relative a pagamenti con carta di credito.

Pagamento
Il pagamento dei Prodotti acquistati sul Sito può essere effettuato mediante carta di credito, soluzione di pagamento con PayPal oppure in contrassegno (limitatamente alle consegne effettuate sul territorio italiano). Nel caso in cui una di tali modalità non possa essere utilizzata in relazione a uno specifico Prodotto, ciò sarà chiaramente indicato sul Sito, al più tardi all’inizio della procedura di acquisto.

Fatturazione
La fattura commerciale, se richiesta dall’utente, sarà inviata in formato elettronico al cassetto fiscale del richiedente nel caso di acquirente privato oppure, se ha in fase di acquisto correttamente compilato gli specifici campi, sarà inviata utilizzando il codice univoco o la PEC. Durante il procedimento di acquisto sarà pertanto richiesto all’utente che desideri ricevere la fattura di fornire i dati per la fatturazione. Per la emissione della fattura faranno fede le informazioni a tale scopo fornite dall’utente che egli dichiara e garantisce essere rispondenti al vero, rilasciando alle Edizioni Frate Indovino ogni più amplia manleva al riguardo. 

Diritto di recesso
L’esercizio del diritto di recesso dall’accordo di acquisto on-line dei nostri prodotti è possibile se comunicato nei termini di legge, ovvero entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Per comunicare a Frate Indovino la tua decisione di recedere dall’acquisto e rendere quanto acquistato, può utilizzare il modulo di recesso messo a disposizione nel sito e da qui scaricabile.
In alternativa, ti basterà inviarci una dichiarazione esplicita di voler recedere dall'acquisto, contattando il nostro servizio clienti.
Ti ricordiamo che in base all’art 59 del Codice del consumo, i prodotti non editoriali, come il miele o le tisane che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, venendo vendute in confezioni sigillate, una volta aperti non potranno essere resi e che non è possibile altresì avvalersi del diritto di recesso in caso di fornitura di beni personalizzati o per l’acquisto di giornali, riviste e/o periodici.
La spedizione della merce restituita dovrà essere effettuata entro 14 giorni dal momento in cui hai comunicato a Frate Indovino la decisione di recedere. Quale data di spedizione farà fede la data del timbro postale o la lettera di vettura nel caso di corrieri privati. Le spese di spedizione della merce sono a carico del cliente.
Frate Indovino procederà al rimborso della somma pagata, comprensiva delle spese di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 42 giorni di calendario dal giorno in cui è stata informata della tua decisione di recedere. Frate Indovino potrà trattenere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti o fino alla dimostrazione da parte tua di aver spedito i prodotti, se precedente.

La merce va inviata a:

Edizioni Frate Indovino
Via Marco Polo, 1 bis – 06125 Perugia - Italia

Per la spedizione, ti chiediamo gentilmente di inserire nel pacco il modulo di recesso, che puoi stampare a questo indirizzo (link al modulo già presentato sopra). Ti consigliamo anche di utilizzare un sistema di posta assicurata. Tieni presente che oggetti recapitati a un indirizzo diverso da quello sopra indicato non verranno presi in considerazione.

Prodotti danneggiati. Se i prodotti che hai acquistato sono difettosi o hanno subito danni nel trasporto, per favore contatta il nostro servizio clienti citando "Articolo mancante, guasto o non conforme" nel soggetto della mail.

Nel testo della mail inserisci le seguenti specifiche:
  • Dati di riferimento dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato
  • Allega le fotografie del prodotto ricevuto e del suo imballo
Il nostro Servizio Clienti prenderà in carico la tua richiesta e ti contatterà quanto prima per concordare con te il ritiro della merce danneggiata e la spedizione della nuova.

Anche nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, il destinatario deve denunciare il danno entro 8 giorni dal ricevimento della merce.

In particolare se il corriere ti consegna un pacco visibilmente danneggiato nell’imballo, firma la prova di consegna del corriere con riserva di controllo, con l'indicazione della tipologia di danno presente sul cartone o sulla scatola (es. lato inferiore sinistro cartone strappato). Non gettare l'imballo che servirà per gestire l'eventuale reso.

Calendario

Richiedi subito la tua copia del Calendario

Inviaci un messaggio

Ti contatteremo al più presto

o vai alla pagina contatti
Sono presenti degli errori. Assicurati che i campi siano completi e corretti e reinvia il modulo.
Grazie ! La tua richiesta è stata inoltrata con successo. Ti contatteremo al più presto.