0
Servizio Clienti (+39) 075 5069369
Email info@frateindovino.eu
0

FAQ

Se scegli questo tipo di spedizione il pacco ti verrà consegnato tramite corriere in 3-4 giorni lavorativi. In caso di mancata consegna per assenza del destinatario, il corriere lascerà un avviso di passaggio con i riferimenti della spedizione.

Il corriere potrà effettuare un secondo tentativo di consegna. Nel caso non andasse a buon fine il secondo tentativo, il pacco verrà depositato in giacenza presso la filiale del corriere e sarà disponibile per il ritiro entro 10 giorni di calendario, decorrenti dal giorno successivo alla data dell'avviso di passaggio.

Per ogni ulteriore informazione ti invitiamo a consultare le condizioni generali di vendita.

La data prevista per la consegna e il codice della lettera di vettura possono essere richiesti al servizio clienti allo 075.5069369.

Le consegne all'estero sono effettuate con Poste Italiane ed è possibile verificarne la tracciatura fino al confine di Stato. La tariffa è calcolata in base al paese di destinazione e al peso: di seguito la tabella tariffaria per le diverse aree geografiche del pianeta.

Il dettaglio dei singoli paesi, le zone tariffarie e le tariffe a peso è verificabile sul sito Poste Italiane all’indirizzo https://www.poste.it/files/1473803609422/poste-delivery-international-standard-listino.pdf

Attenzione: eventuali spese doganali o di importazione saranno addebitate nel momento in cui il pacco raggiunge il paese di destinazione. Tali spese sono a carico del destinatario. Frate Indovino non ha alcun controllo su tali spese che possono variare sensibilmente da paese a paese. Per maggiori informazioni vi consigliamo di contattare le autorità doganali del paese di destinazione.

SDA (Spedizioni nazionali)
Sito: www.sda.it
Ricerca spedizione: Tracciabilità SDA
Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 8:30 alle 18:30.
Numero di telefono (a pagamento): 199 11 33 66.
Orari di contatto: dal lunedì al venerdì dalle 8:00 alle 18:30; sabato dalle 8:00 alle 13:30.

POSTE ITALIANE (Spedizioni nazionali)
Sito internet: www.poste.it
Ricerca spedizione: Tracciabilità Poste Italiane
Orari di consegna: dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle ore 18:00.
Numero di telefono: 803.160
Orari di contatto: attivo dal lunedì al sabato dalle ore 8:00 alle ore 20:00.
Tutte le spedizioni avvengono tramite corriere o Poste Italiane. Frate Indovino affida le proprie consegne a società di spedizioni che operano su tutto il territorio nazionale e che effettuano le consegne durante tutto l'arco della giornata secondo logiche organizzative proprie e su cui Frate Indovino non ha nessun potere di intervento.
Con un costo aggiuntivo, si potrà fissare un appuntamento per la consegna. In ogni caso dovrai perciò indicare un indirizzo dove sia sempre presente qualcuno per il ritiro del pacco e un numero telefonico per un contatto da parte del vettore e, inoltre, verificare che il cognome che ci indichi sia presente sul campanello. Se al tuo domicilio non c'è sempre qualcuno che possa firmare la ricevuta di consegna, ti consigliamo di indicare un indirizzo diverso, per esempio una casa con la portineria, un ufficio, un negozio.
Se gli articoli acquistati non vengono recapitati entro il periodo specificato nella procedura d'acquisto e nella conferma d'ordine, controlla lo stato dei tuoi ordini telefonando al servizio clienti 075.5069369. Controlleranno con la lettera di vettura lo stato di spedizione e avrai così la possibilità di seguire il pacco durante il suo tragitto: in caso di problemi potrai decidere se indicare un nuovo termine o sede di consegna a te più comodo.
L’esercizio del diritto di recesso dall’accordo di acquisto on-line dei nostri prodotti è possibile se comunicato nei termini di legge, ovvero entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Per comunicare a Frate Indovino la tua decisione di recedere dall’acquisto e rendere quanto acquistato, può utilizzare il modulo di recesso messo a disposizione nel sito e da qui scaricabile.
In alternativa, ti basterà inviarci una dichiarazione esplicita di voler recedere dall'acquisto, contattando il nostro servizio clienti.
Ti ricordiamo che in base all’art 59 del Codice del consumo, i prodotti non editoriali, come il miele o le tisane che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, venendo vendute in confezioni sigillate, una volta aperti non potranno essere resi e che non è possibile altresì avvalersi del diritto di recesso in caso di fornitura di beni personalizzati o per l’acquisto di giornali, riviste e/o periodici.
La spedizione della merce restituita dovrà essere effettuata entro 14 giorni dal momento in cui hai comunicato a Frate Indovino la decisione di recedere. Quale data di spedizione farà fede la data del timbro postale o la lettera di vettura nel caso di corrieri privati. Le spese di spedizione della merce sono a carico del cliente.
Frate Indovino procederà al rimborso della somma pagata, comprensiva delle spese di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 42 giorni di calendario dal giorno in cui è stata informata della tua decisione di recedere. Frate Indovino potrà trattenere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti o fino alla dimostrazione da parte tua di aver spedito i prodotti, se precedente.

La merce va inviata a:

Edizioni Frate Indovino
Via Marco Polo, 1 bis – 06125 Perugia - Italia

Per la spedizione, ti chiediamo gentilmente di inserire nel pacco il modulo di recesso, che puoi stampare a questo indirizzo (link al modulo già presentato sopra). Ti consigliamo anche di utilizzare un sistema di posta assicurata. Tieni presente che oggetti recapitati a un indirizzo diverso da quello sopra indicato non verranno presi in considerazione.

Prodotti danneggiati. Se i prodotti che hai acquistato sono difettosi o hanno subito danni nel trasporto, per favore contatta il nostro servizio clienti citando "Articolo mancante, guasto o non conforme" nel soggetto della mail.

Nel testo della mail inserisci le seguenti specifiche:
  • Dati di riferimento dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato
  • Allega le fotografie del prodotto ricevuto e del suo imballo
Il nostro Servizio Clienti prenderà in carico la tua richiesta e ti contatterà quanto prima per concordare con te il ritiro della merce danneggiata e la spedizione della nuova.

Anche nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, il destinatario deve denunciare il danno entro 8 giorni dal ricevimento della merce.

In particolare se il corriere ti consegna un pacco visibilmente danneggiato nell’imballo, firma la prova di consegna del corriere con riserva di controllo, con l'indicazione della tipologia di danno presente sul cartone o sulla scatola (es. lato inferiore sinistro cartone strappato). Non gettare l'imballo che servirà per gestire l'eventuale reso.
Sono accettate carte di credito Visa, Visa Electron, Mastercard-Eurocard, CartaSi, Postepay e da oggi tramite PayPal anche tutte le altre.

L'addebito sulla tua Carta di Credito verrà effettuato solo nel momento in cui il tuo ordine sarà formalizzato e andato a buon fine. Nel caso in cui la transazione effettuata in internet non è completa, non sarà effettuato nessun addebito.

Attenzione: per l'acquisto di prodotti fisici, nel caso in cui l’addebito non dovesse andare a buon fine, Frate Indovino non effettuerà la spedizione. Ti invieremo una e-mail per informarti che, se il problema di pagamento non dovesse risolversi positivamente entro 10 giorni dalla comunicazione, si procederà alla cancellazione dell'ordine.

Come già accennato, tramite la piattaforma PayPal, è possibile pagare con tutte le carte e, nel caso di utente registrato, nessun codice di carta di credito verrà trasmesso al nostro istituto di credito.
Frate Indovino utilizza il servizio di pagamento sicuro del Consorzio Triveneto, ora Nexi S.p.A., che prevede l'utilizzo del protocollo di sicurezza TLS (Transport Layer Security): i tuoi dati sono criptati e trasmessi al gestore dei pagamenti. Frate Indovino non memorizza i dati della tua carta di credito, fatte salve le ultime quattro cifre e la data di scadenza della carta di credito che saranno collegati al tuo account.

Il pagamento in contrassegno, gestito dal corriere incaricato, è possibile solo per le spedizioni effettuate in Italia. Il pagamento avverrà all'atto della consegna della spedizione e potrà essere effettuato:
  • con assegno intestato al corriere o a Frate Indovino (chiedi al corriere qual è l'intestazione corretta da utilizzare)
  • in contanti: in questo caso raccomandiamo di preparare l'importo esatto indicato nella email di avviso della spedizione in quanto il corriere non può dare resto.

Calendario

Richiedi subito la tua copia del Calendario

Inviaci un messaggio

Ti contatteremo al più presto

o vai alla pagina contatti
Sono presenti degli errori. Assicurati che i campi siano completi e corretti e reinvia il modulo.
Grazie ! La tua richiesta è stata inoltrata con successo. Ti contatteremo al più presto.