Servizio Clienti (+39) 075 5069369
Email info@frateindovino.eu

L'attualità e gli approfondimenti dal mensile

Frate Indovino

Primo Piano

Buone nuove

11 gennaio 2023
Condividi
Carissimi amici abbonati, pur rimanendo nel solco della tradizione, con il nuovo anno abbiamo pensato ad alcuni cambiamenti e a qualche novità.

Su Frate Indovino: questa prima pagina – sulla scia del tema della fratellanza sviluppato nel Calendario di Frate Indovino (ed. 2023) – di mese in mese ospiterà una serie di lettere, scritte da importanti esponenti di varie Chiese, religioni, culture e sistemi di pensiero inviate a tutti noi… ai fratelli tutti. L’idea è quella di creare un’ulteriore occasione di dialogo, seppure a distanza, tra identità e visioni diverse del mondo. Ce n’è sempre più bisogno, anzi… necessità!
Inoltre, pur sapendo che un mensile tratta temi di lunga durata, abbiamo pensato di orientare la nostra attenzione anche su fatti di attualità. Quindi, nelle quattro pagine seguenti, troverete un approfondimento e una serie di rubriche che vanno in questa direzione. Altra piccola e speriamo gradita proposta è la pagina intitolata “In media veritas”, dove segnaleremo solo ciò che di buono e di vero, a nostro avviso, il mondo della comunicazione riesce a produrre.

Sull’allegato Voce Serafica, invece, terminato il ciclo durato due anni sui conventi della Provincia Serafica, apriamo una serie di 12 appuntamenti sui santi cappuccini; le testimonianze ci arriveranno dalla mensa di “Don Gualtiero” (nata grazie anche alla vostra generosità) e, dopo la serie “Missione Amazzonia”, ne inauguriamo un’altra – intitolata “Francescanamente” – dove una frase di ispirazio-ne francescana verrà illuminata da un’immagine, da un nostro scatto.

Buon 2023 a tutti voi e buona lettura!
Michele Francesco Afferrante 

Calendario

Richiedi subito la tua copia del Calendario

Sono presenti degli errori. Assicurati che i campi siano completi e corretti e reinvia il modulo.
Grazie ! La tua richiesta è stata inoltrata con successo. Ti contatteremo al più presto.