0
Servizio Clienti (+39) 075 5069369
Email info@frateindovino.eu
0

L'attualità e gli approfondimenti dal mensile

Frate Indovino

Primo Piano

#OnePeopleOnePlanet

19 aprile 2020
Condividi
Maratona multimediale per il pianeta


Il 22 aprile 2020 le Nazioni Unite celebreranno il 50° Anniversario della Giornata Mondiale della Terra, evento di sensibilizzazione alla tutela del Pianeta cui partecipano miliardi di persone coinvolte ogni anno attraverso la rete di associazioni ed enti partner in ben 193 Paesi.
Per celebrare questo anniversario noi di Frate Indovino avevamo in agenda di rinnovare la partecipazione al Villaggio per la terra, ormai un appuntamento fisso per quanti sostengono i valori e le istanze indicateci dal Santo Padre nella sua Laudato Sì, ma questo è stato rinviato per l’emergenza sanitaria.



Ma la pandemia però non ci ferma e non ferma la voglia di cambiare e di lavorare per un mondo più giusto e unito. È nata infatti l’idea di metterci tutti, assieme, in una grande maratona multimediale dal titolo #OnePeopleOnePlanet che riprenderà i temi e lo spirito del Villaggio per la Terra: educazione ambientale, tutela della natura e sviluppo sostenibile, solidarietà, partecipazione. Sarà una kermesse animata da decine di contributi video che saranno portati dalle moltissime associazioni partner, istituzioni, testimonial, esponenti del mondo della scienza, della cultura, dell’arte, dello spettacolo e dello sport, che da anni sono il cuore della manifestazione. 
La maratona online sarà animata da numerosi interventi, approfondimenti, testimonianze e performance artistiche, e sarà integralmente trasmessa sul canale streaming Rai Play, con un palinsesto live di 12 ore (dalle 8 alle 20), in diretta e on demand sulla piattaforma www.onepeopleoneplanet.it e in streaming dalla nostra pagina Facebook e dal sito internet www.frateindovino.eu

#OnePeopleOnePlanet #EarthDay2020 #iocitengo #VillaggioperlaTerra

Calendario

Richiedi subito la tua copia del Calendario

Inviaci un messaggio

Ti contatteremo al più presto

o vai alla pagina contatti
Sono presenti degli errori. Assicurati che i campi siano completi e corretti e reinvia il modulo.
Grazie ! La tua richiesta è stata inoltrata con successo. Ti contatteremo al più presto.