Il punto

Il nuovo formato del nostro Mensile

giovedì 01 maggio 2025 di Michele Francesco Afferrante
Il mensile di Frate Indovino cambia volto

Carissimi amici abbonati,

pur rimanendo ancorati alla tradizione, abbiamo immaginato e realizzato per voi due importanti cambiamenti.

Innanzitutto, il supplemento Voce Serafica diventa parte integrante – cuore pulsante – del mensile Frate Indovino. lo ritroverete al centro della rivista (con qualche piccola modifica). La sensibilità francescana che attraversa tutte le nostre pagine, in quella precisa sezione acquista maggiore spessore attraverso la chiave spirituale cappuccina. E poi – come potete vedere e spero apprezzare – abbiamo rinnovato l’impianto grafico, con due precisi obiettivi: rendere il nostro prodotto editoriale più leggibile (aumentando la grandezza dei caratteri e facendo “respirare” le pagine) e più maneggevole (riducendo il formato).

Ci sono anche delle novità: il sommario in seconda pagina – vera bussola per orientarsi nel nostro rotocalco – e la divisione in tre sezioni: attualità, spiritualità e cultura generale.

Ciò che resta immutato è il nostro modo di sentire e raccontare il mondo liberi da ogni condizionamento, scegliendo di approfondire argomenti che la nostra coscienza ritiene prioritari e che un giornalismo schierato tende a marginalizzare, dimenticare, silenziare.

Buona lettura!

Sfoglia alcune pagine del numero di maggio