Servizio Clienti (+39) 075 5069369
Email info@frateindovino.eu

L'attualità e gli approfondimenti dal mensile

Frate Indovino

Varie

L’auto del fratello e l’Agenzia del Demanio

25 settembre 2019
Condividi
Gentile avvocato,
ho un problema e sono indignato con l’ Agenzia del Demanio. Mio fratello maggiore, invalido al 100% in carrozzina, viveva in affitto da solo. È morto lo scorso 8 settembre 2015. Non possedeva nulla, tranne l’auto che ho guidato io dal 2005, a causa della sua invalidità. Me l’aveva data, non venduta, per portarlo a visite mediche, chemio, spese, visite parenti. L’auto la tenevo io qui sotto casa e la usavo per le sue commissioni. Gli eredi, hanno rinunciato all’ eredità.
Ho informato l’Agenzia del Demanio, in quanto dopo l’atto, risulta proprietaria del mezzo, di venire a prenderselo, ma si passano la palla e l’auto è ferma dal 6 ottobre 2015 nel parcheggio condominiale dove vivo. Cosa posso fare perché se la portino via?

Lettera firmata

Le consiglio di scrivere una lettera raccomandata con ricevuta di ritorno in cui fa presente nuovamente la situazione in cui si trova e dicendo che se non dovessero provvedere entro e non oltre un determinato giorno dal ricevimento della raccomandata provvederà a spostare lei stesso l'auto in un garage il cui affitto verrà da loro rimborsato.

Calendario

Richiedi subito la tua copia del Calendario

Sono presenti degli errori. Assicurati che i campi siano completi e corretti e reinvia il modulo.
Grazie ! La tua richiesta è stata inoltrata con successo. Ti contatteremo al più presto.