0
Servizio Clienti (+39) 075 5069369
Email info@frateindovino.eu
0

Casa Sacro Cuore “Oasi dell’anziano”

;


Casa fondata da fra Valeriano Mileno negli anni '50 lungo la spiaggia di Vasto, la struttura fu inizialmente adibita come sede di campeggi e colonie estive per ragazzi. Successivamente, con la costruzione di due vasti fabbricati, vi furono accolti ragazzi bisognosi, orfani e portatori di handicap, allora non assistiti dallo Stato. Più tardi, un'ala dell'edificio venne affittata al Comune per le Scuole Industriali; l'altra invece fu adibita ad "Istituto Medico Psicopedagogico" per ragazzi disabili delle province di Pescara e di Chieti.
Dopo un'ampia ristrutturazione, la casa è ora destinata all'accoglienza degli anziani almeno parzialmente autosufficienti amorevolmente assistiti dalla nostra fraternità di Vasto e dalle Suore della Carità, provenienti dall'India, le quali offrono loro l'assistenza infermieristica.
L’Oasi per l’anziano è una moderna struttura che offre servizi sanitari, infermieristici e riabilitativi atti a prevenire e curare le malattie croniche e le loro eventuali riacutizzazioni. In essa vogliamo offrire agli anziani una sistemazione residenziale con un’impronta il più possibile domestica, stimolando al tempo stesso la socializzazione tra gli ospiti. Nella casa è infatti prevista un’assistenza individualizzata, orientata alla tutela e al miglioramento dei livelli di autonomia, al mantenimento degli interessi personali e alla promozione del benessere, dove non venga meno la voglia di trascorrere il tempo con altre persone e nella quale vorremmo non esistesse la barriera di accesso dovuta alla disponibilità economica ma che anzi la convivenza fosse basata sulla legge del Vangelo.
Per l'animazione degli ospiti, durante l'anno si susseguono vari gruppi: Scout, scuole, associazioni e, nel periodo estivo, la Casa ospita anziani completamente autosufficienti per un periodo di riposo visto la presenza di un accesso diretto alla bella spiaggia vastese.

Calendario

Richiedi subito la tua copia del Calendario

Inviaci un messaggio

Ti contatteremo al più presto

o vai alla pagina contatti
Sono presenti degli errori. Assicurati che i campi siano completi e corretti e reinvia il modulo.
Grazie ! La tua richiesta è stata inoltrata con successo. Ti contatteremo al più presto.