0
Servizio Clienti (+39) 075 5069369
Email info@frateindovino.eu
0

Resi

Diritto di recesso

L’esercizio del diritto di recesso dall’accordo di acquisto on-line dei nostri prodotti è possibile se comunicato nei termini di legge, ovvero entro 14 giorni dal ricevimento della merce. Per comunicare a Frate Indovino la tua decisione di recedere dall’acquisto e rendere quanto acquistato, può utilizzare il modulo di recesso messo a disposizione nel sito e da qui scaricabile.
In alternativa, ti basterà inviarci una dichiarazione esplicita di voler recedere dall'acquisto, contattando il nostro servizio clienti.
Ti ricordiamo che in base all’art 59 del Codice del consumo, i prodotti non editoriali, come il miele o le tisane che non si prestano ad essere restituiti per motivi igienici o connessi alla protezione della salute, venendo vendute in confezioni sigillate, una volta aperti non potranno essere resi e che non è possibile altresì avvalersi del diritto di recesso in caso di fornitura di beni personalizzati o per l’acquisto di giornali, riviste e/o periodici.
La spedizione della merce restituita dovrà essere effettuata entro 14 giorni dal momento in cui hai comunicato a Frate Indovino la decisione di recedere. Quale data di spedizione farà fede la data del timbro postale o la lettera di vettura nel caso di corrieri privati. Le spese di spedizione della merce sono a carico del cliente.
Frate Indovino procederà al rimborso della somma pagata, comprensiva delle spese di consegna, senza indebito ritardo e in ogni caso entro 42 giorni di calendario dal giorno in cui è stata informata della tua decisione di recedere. Frate Indovino potrà trattenere il rimborso fino al ricevimento dei prodotti o fino alla dimostrazione da parte tua di aver spedito i prodotti, se precedente.

La merce va inviata a:

Edizioni Frate Indovino
Via Marco Polo, 1 bis – 06125 Perugia - Italia

Per la spedizione, ti chiediamo gentilmente di inserire nel pacco il modulo di recesso, che puoi stampare a questo indirizzo (link al modulo già presentato sopra). Ti consigliamo anche di utilizzare un sistema di posta assicurata. Tieni presente che oggetti recapitati a un indirizzo diverso da quello sopra indicato non verranno presi in considerazione.

Prodotti danneggiati. Se i prodotti che hai acquistato sono difettosi o hanno subito danni nel trasporto, per favore contatta il nostro servizio clienti citando "Articolo mancante, guasto o non conforme" nel soggetto della mail.

Nel testo della mail inserisci le seguenti specifiche:
  • Dati di riferimento dell'ordine: nome, data e numero dell'ordine effettuato
  • Allega le fotografie del prodotto ricevuto e del suo imballo
Il nostro Servizio Clienti prenderà in carico la tua richiesta e ti contatterà quanto prima per concordare con te il ritiro della merce danneggiata e la spedizione della nuova.

Anche nel caso di danni non riconoscibili al momento della consegna, il destinatario deve denunciare il danno entro 8 giorni dal ricevimento della merce.

In particolare se il corriere ti consegna un pacco visibilmente danneggiato nell’imballo, firma la prova di consegna del corriere con riserva di controllo, con l'indicazione della tipologia di danno presente sul cartone o sulla scatola (es. lato inferiore sinistro cartone strappato). Non gettare l'imballo che servirà per gestire l'eventuale reso.

Calendario

Richiedi subito la tua copia del Calendario

Inviaci un messaggio

Ti contatteremo al più presto

o vai alla pagina contatti
Sono presenti degli errori. Assicurati che i campi siano completi e corretti e reinvia il modulo.
Grazie ! La tua richiesta è stata inoltrata con successo. Ti contatteremo al più presto.