Progetto Farmaci - "Remedios do Anjo"

Grazie a questo nostro progetto e grazie al sostegno di tanti di voi, benefattori e benefattrici, molte squadre sanitarie locali continuano a salvare vite in più di 70 villaggi indigeni (delle etnie Ticuna, Kokama, Kanamary, Kambena) nelle Riserve Indigene EWARE, nell’estrema Amazzonia brasiliana!
Fin dal 2020, noi Frati Minori Cappuccini (della Custodia di Amazonas e Roraima) - grazie alla nostra Fraternità che vive nel villaggio di Belém do Solimões - portiamo MEDICINALI MANCANTI, URGENTI e NECESSARI negli piccoli ambulatori sparsi nel territorio della Parrocchia Indigena San Francesco d'Assisi, situati nei villaggi di Vendaval, Campo Alegre, Tupy, Bananal, Nova Esperança, Nova Extrema, Sapotal, Belém do Solimões e Feijoal (tutti questi villaggi, sono sparsi in territori immensi di tre Municipi diversi: São Paulo de Olivença, Tabatinga e Benjamim Constant).
Con questo progetto SALVIAMO TANTISSIME VITE, contribuendo alla cura di malattie tropicali come la malaria, la febbre gialla, la dengue, gravi infezioni intestinali dovute all’acqua ... e tante altre malattie.
Ormai da anni, noi Frati Missionari, periodicamente (secondo le necessità emergenti e secondo le donazioni ricevute dai benefattori), acquistiamo nella Capitale di Manaus i farmaci urgenti e li distribuiamo di canoa e piccole imbarcazioni, capillarmente, in tutti i villaggi, attraverso i pochi e veramente poveri ambulatori indigeni, fornendoli anche di semplici attrezzature mediche e diagnostiche con le quali possono prestare meglio soccorso.
Non vi nascondiamo, però, che spesso soffriamo nel vedere che le necessità sono molto più grandi e gravi di quello che riusciamo a fare, per cui, con fiducia nella Provvidenza e nella generosità di ciascuno di voi, non ci stancheremo di supplicarvi: PER FAVORE AIUTATECI! … e il Signore stesso vi ricompenserà per ogni VITA INDIGENA SALVATA! Pace e bene!
Frati Minori Cappuccini, Missionari in Amazzonia