Eventi

Frate Indovino a UmbriaLibri 2025: spiritualità, natura e cultura in dialogo.

mercoledì 22 ottobre 2025
Sabato 25 ottobre presentazione del libro "Fr. Paolo Maria Braghini e sorella Amazzonia"

Frate Indovino parteciperà con entusiasmo alla 31ª edizione di UmbriaLibri, il festival letterario promosso dalla Regione Umbria, che si terrà a Perugia dal 24 al 26 ottobre e a Terni dal 28 al 30 novembre. Il tema scelto per quest’anno, “Stati di Natura”, invita a riflettere sulle tensioni e le possibilità del nostro tempo: tra regressione e rinascita, tra arbitrio e cura, tra isolamento e relazione.

All’interno della mostra mercato dell’editoria umbra, Frate Indovino sarà presente con uno stand espositivo dedicato alle sue pubblicazioni storiche e alle novità editoriali del 2025, tra cui il celebre Calendario di Frate Indovino 2026, dedicato a San Francesco.

Durante il festival, Frate Indovino proporrà l’incontro con il pubblico Sabato 25 ottobre ore 17.00, presso la Sala del Consiglio Provinciale: Sorella Amazzonia, L’esperienza di 20 anni di missione nella foresta amazzonica tra la popolazione Ticuna.

Saranno presenti fr. Paolo Maria Braghini, fr. Carlo Maria Chistolini che dialogheranno con il giornalista Michele Francesco Afferrante.

Frate Indovino, con la sua lunga tradizione editoriale e il suo messaggio di fraternità e speranza, desidera essere un punto di incontro per lettori, famiglie e appassionati di spiritualità, natura e cultura popolare.