Servizio Clienti (+39) 075 5069369
Email info@frateindovino.eu

L'attualità e gli approfondimenti dal mensile

Frate Indovino

Casa

Lavoro assordante anche di festa, come difendersi?

25 settembre 2019
Condividi
Di fronte alla mia abitazione, in piena zona residenziale, ha aperto un gommista che lavora sei giorni su sette, compresa la domenica mattina, a qualunque orario e in qualunque festività, sia civile che religiosa (era aperto il primo maggio dell'anno scorso, così come il giorno di Pasqua quest’anno). Come se non bastasse, ha l'abitudine di lavorare a portoni spalancati e il rumore provocato dal compressore al quale sono collegati gli avvitatori, va ad impattare contro la mia casa con un effetto assordante. Ho contattato A.R.P.A.E. per le verifiche di competenza.
Cosa posso fare d'altro perché mi venga restituita la tranquillità di casa mia oltre al diritto di  riposare e di rispettare il giorno di domenica?

Lettera firmata

Potrebbe inizialmente invitare il gommista, in via stragiudiziale, ad interrompere le immissioni provenienti dal suo fondo, evidenziando che esse superano la "normale tollerabilità", per l'appunto rendendole la vita impossibile. Qualora il vicino non ascolti la Sua prima richiesta in via bonaria, potrà agire in giudizio onde chiedere un intervento in tal senso dell'autorità giudiziaria, avanzando altresì una domanda di risarcimento del danno non patrimoniale da Lei subito.

Calendario

Richiedi subito la tua copia del Calendario

Sono presenti degli errori. Assicurati che i campi siano completi e corretti e reinvia il modulo.
Grazie ! La tua richiesta è stata inoltrata con successo. Ti contatteremo al più presto.