Santa Costanza si racconta
Santa Costanza si racconta
Santa Costanza si racconta
Santa Costanza si racconta
Libri

Santa Costanza si racconta

di Enrico Ciancarini e Giuseppe de Leo
€ 25,00
  • Formato
    Copertina a colori, plastificata
  • Pagine
    191
  • Dimensione
    17 x 24
Quantità
Il libro
Un team di medici, storici, esperti d’arte e di reliquie ricostruisce le vicende del corposanto di Costanza, una donna cristiana dei primi secoli venerata nella Chiesa dei Frati Cappuccini di Civitavecchia. Dal Settecento ai nostri giorni la grande storia d’Europa si ritrova nella piccola storia di un corpo martiriale e nella devozione di cui i frati e la cittadinanza l’hanno circondato. Un capolavoro di arte sacra e una testimonianza di fede che i moderni strumenti di alta diagnostica consentono di riscoprire in tutto il suo valore.
L'autore

Enrico Ciancarini, ha pubblicato diversi saggi sulla storia della sua città, Civitavecchia. Socio fondatore della Società Storica cittadina, di cui ha curato a lungo il Bollettino, è membro della Commissione diocesana per i Beni culturali. Ha promosso il progetto “Santa Costanza si racconta”.

Giuseppe de Leo, frate cappuccino, è viceparroco della Parrocchia San Felice da Cantalice in Civitavecchia. Membro dell’Associazione Biblica Italiana, unisce lo studio della Sacra Scrittura alla cura per la storia dei frati cappuccini.