- PagineAvvento 32 (opuscolo) + 4 (calendario dell'avvento)
- DimensioneAvvento cm 23 x 29 (46 x 29 aperto)
Anche quest’anno il Natale torna per riportarci nella dimensione del dono, della gratuità, della generosità e ancora una volta ad accompagnarci è Calendario dell’Avvento.
Quest’anno la felice penna della nostra collaboratrice Filippa Dolce ci porta alla scoperta dei presepi dell’Italia settentrionale: Trentino e Friuli-Venezia Giulia, Veneto e Lombardia, Piemonte e Valle d’Aosta, Liguria ed Emilia-Romagna
Nei presepi che visiteremo, troveremo l’umanità più varia e le più diverse attività umane; ci sono gli indigeni e gli stranieri, i ricchi e i poveri, i giovani e gli anziani, i teorici e i pragmatici. Quest’umanità in ricerca che è sempre presente – o perlomeno dovrebbe esserlo – in ogni nostra pubblicazione, in ogni atto di generosità della nostra Fondazione Assisi Missio.

Ogni tappa è stupore e scuola insieme: racconta la bellezza di un popolo che costruisce, custodisce, dona. Perché ogni presepe, dal più minuto al più monumentale, nasce sempre nello stesso modo: molti cuori, un’unica luce. Così il Natale continua a radunare le genti — senza confini né distinzioni — attorno alla gioia essenziale della nascita del Salvatore.
Buon Avvento e buon cammino a tutti!
OFFERTA: con l'acquisto del Calendario dell'Avvento 2025 verrà inviato anche il classico calendario da parete 2026 con le previsioni meteo e tutte le graditissime rubriche e il comodo calendario da scrivania.