0
Servizio Clienti (+39) 075 5069369
Email info@frateindovino.eu
0

L'attualità e gli approfondimenti dal mensile

Frate Indovino

Natura&Uomo

“NOSTRA MADRE TERRA”

18 ottobre 2019
Condividi
Frate Indovino è felice di pubblicare un’anticipazione del nuovo libro di Papa Francesco "Nostra Madre Terra", edito dalla Libreria Editrice Vaticana, in uscita il 24 ottobre prossimo. (estratto)
Già dal titolo sentiamo nostro questo libro: “Nostra Madre Terra” infatti è un’espressione tratta dal “Cantico delle Creature” che ci sollecita tutti a considerare il mondo “come un sacramento di comunione". E in questo testo Francesco sostiene, davvero senza mezzi termini, che la crisi ecologica, in tutte le sue varie e deleterie forme, è strettamente legata all’iniquità sociale: dalla crescente concentrazione del potere e della ricchezza nelle mani di pochissime persone alla mancata tutela dei più umili, dei più fragili… degli ultimi.
Di fronte a questa grave minaccia per la vita sul pianeta, ci sollecita il Papa, non ci si può limitare a soluzioni puramente ambientali, ma scommettere su “una rinascita spirituale nel senso più nobile del termine”, sulla capacità di pentirsi (del male fatto alla terra, al mare, all’aria, agli animali…) e dare perdono, sul ripristinare una casa comune in cui tutti ci sentiamo fratelli.
Sarà certamente un libro da custodire come una perla preziosa, da leggere e meditare, affinché possa trasformarsi -anche per ciascuno di noi- in un nuovo slancio per una vita cristiana più autentica.

Calendario

Richiedi subito la tua copia del Calendario

Inviaci un messaggio

Ti contatteremo al più presto

o vai alla pagina contatti
Sono presenti degli errori. Assicurati che i campi siano completi e corretti e reinvia il modulo.
Grazie ! La tua richiesta è stata inoltrata con successo. Ti contatteremo al più presto.