0
Servizio Clienti (+39) 075 5069369
Email info@frateindovino.eu
0

L'attualità e gli approfondimenti dal mensile

Frate Indovino

Editoriale

Piccoli miracoli quotidiani

05 marzo 2020
Condividi
Cari lettori, accettando la sfida di guidare questa testata dalla grande tradizione, ho sentito la necessità di andare a rileggere alcuni libri che hanno formato il mio modo di essere. Tra i testi recuperati c’è Francesco e l’infinitamente piccolo dello scrittore francese Christian Bobin. Tornando di nuovo tra quelle pagine, sono stato catturato da questi pensieri: «La bellezza viene dall’amore. L’amore viene dall’attenzione. L’attenzione semplice rivolta al semplice».

E ancora: «Attenzione totale ad ogni vita. Meraviglia per ogni presenza». E mi sono detto che ogni giorno, risucchiati da tanti impegni e storditi da migliaia di informazioni, non riusciamo più a soffermarci su nulla e trascuriamo i dettagli: quel gesto inaspettatamente gentile, quella parola rara e sensibile, quell’insolito e non scontato disegno sul muro…

Eventi minimi
che danno un calore e un colore alle nostre giornate e che, a volte, possono illuminarle come fossero piccoli miracoli. Allora, a partire dal prossimo numero, vi proporrò in queste righe mensili un percorso personale di osservazione minuta della realtà con brevi riflessioni a margine. Nella convinzione che un più attento sguardo ai particolari e alle sfumature dell’esistenza, possano da un lato portarci oltre il vicolo cieco del frastuono quotidiano e dall’altro restituirci il respiro di una dimensione interiore che custodisca la semplice ricchezza del creato.

Michele F. Afferrante

Calendario

Richiedi subito la tua copia del Calendario

Inviaci un messaggio

Ti contatteremo al più presto

o vai alla pagina contatti
Sono presenti degli errori. Assicurati che i campi siano completi e corretti e reinvia il modulo.
Grazie ! La tua richiesta è stata inoltrata con successo. Ti contatteremo al più presto.